Il giorno 15 gennaio 2025 il Parlamento Europeo ospiterà la celebrazione di un traguardo straordinario per la Campagna Vitaevino: il raggiungimento di 15.000 firme in più di 80 Paesi, nei suoi primi 100 giorni.
In quest’occasione, sarà possibile assistere alla partecipazione di diverse personalità d’eccezione nel settore, le quali apporteranno punti di vista differenti alla discussione del tema.
Saranno presenti gli eurodeputati Carmen Crespo Diaz e Eric Sargiacomo, lo chef italiano Max Mariola, conosciuto per le sue battaglie a favore di pratiche alimentari sostenibili, e l’autrice di “The Wine Bible”, Karen MacNeil, attiva nella campagna Come Over October.
Questo avvenimento importante dimostra quanto la collaborazione nella promozione della cultura del vino in un contesto di moderazione, sia efficace e permetta di raggiungere obbiettivi sempre più in grandi.
Pertanto, diffondere la dichiarazione Vitaevino è fondamentale affinché questo non sia solo un traguardo, ma un punto di partenza nella difesa di un settore ricco di storia, tradizione e impegno.