Il mercato statunitense dei prodotti no-alcohol è destinato a crescere con un CAGR del 18% tra 2024 e 2028. Questa la previsione di IWSR, secondo cui questa crescita, sebbene viaggerà ad un ritmo inferiore rispetto a quella registrata negli anni passati, porterà il valore di questo mercato a 5 miliardi di dollari entro il 2028.
Il maggior motore nella crescita volume di questo mercato sarà la birra analcolica, per la quale si prevede un CAGR del 17% tra 2024 e 2028. CAGR del 18% previsto per gli spirits analcolici, ma i prodotti che cresceranno più velocemente saranno probabilmente quelli che godono ora di una base volume di consumo più bassa e quindi di un mercato meno maturo: prodotti come i RTD e quelli classificati come alcohol-adjacent, cioè bevande a metà strada tra gli alcolici tradizionali e le bevande non alcoliche, creati per offrire un’esperienza di consumo simile a quella degli alcolici tradizionali grazie all'uso di composti botanici, nootropici (che stimolano la cognizione) e adattogeni (che aiutano a ridurre lo stress). Per questa categoria dei no-alcohol, la stessa IWSR prevede una crescita del CAGR del +20% tra 2024 e 2028.
Per quanto riguarda il vino analcolico, IWSR prevede che la crescita avverrà principalmente all'interno della base già consolidata di consumatori di questo prodotto.
FEB